Bella Milano: la sperimentazione di Extrapulita a Milano

Extrapulita è così un'opportunità per i cittadini ma anche per le persone fragili che compongono le squadre: persone che avranno la possibilità di sperimentare un impegno lavorativo per uscire da situazioni di difficoltà diverse, ricevendo una formazione che potranno spendere, sperabilmente, nella ricerca di un lavoro stabile.

 I tirocinanti sono persone con un passato difficile o in situazioni di particolare fragilità, che hanno bisogno di un aiuto per dare una svolta alla propria vita.

zona sperimentazione 2I volontari provengono perlopiù da centri di accoglienza: sono ragazzi che arrivano da lontano e sono approdati in Italia alla ricerca di una vita senza fame e senza guerre. Per loro, in attesa di concludere il percorso di accoglienza e di ottenere i documenti necessari alla ricerca di un lavoro, questo periodo di volontariato rappresenta l'occasione per sperimentare ed approfondire le conoscenze acquisite di lingua e cultura italiana, per uscire dalle strutture di accoglienza ed entrare finalmente in contatto con la società di cui vogliono fare parte.

Auguriamo agli uni e agli altri un'ottima esperienza.

Per quanto riguarda il progetto ci auguriamo che durante la fase di sperimentazione incontri il favore dei cittadini e il supporto degli sponsor, per poter crescere e diffondersi in tutta Italia.

   
 

Extrapulita

Il progetto dedicato a ridare dignità alle fasce più deboli della società, alle persone emarginate, ai senzatetto, ai richiedenti asilo, a chi ha perso il lavoro, a chi vuole sentirsi utile nella propria città.

Contatti

Tel: 02.6611.4432