Cariparma Running

La "Cariparma Running", quest’anno giunta alla ventunesima edizione, si è svolta nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 settembre 2018. Migliaia di runner hanno gareggiato fra le suggestive strade del centro storico di Parma.

cariparmarunning

Fra i volontari che si sono occupati dei diversi aspetti logistici della gara anche 14 richiedenti asilo, che sono intervenuti all’evento in qualità di volontari del progetto “Mi impegno a Parma”. I migranti di Svoltare sono stati presenti per contribuire alle fasi preparative ed essere di supporto all’organizzazione durante tutto lo svolgimento della manifestazione. Un evento podistico promosso da CUS Parma, che richiama ogni anno migliaia di persone per condividere un momento di festa e di solidarietà: quest’anno è stato anche un bell’esempio d’integrazione con i richiedenti asilo che hanno collaborato a fianco dei cittadini di Parma.

Volontari coinvolti: 14
CAS coinvolti: 1

Extrapulita

Il progetto dedicato a ridare dignità alle fasce più deboli della società, alle persone emarginate, ai senzatetto, ai richiedenti asilo, a chi ha perso il lavoro, a chi vuole sentirsi utile nella propria città.

Contatti

Telefono:  (+39) 331.7482594 
(dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 14.00)
 
Facebook: Extrapulita
WebSite: www.extrapulita.net