Milano

Milano Extrapulita inizia a Dicembre 2017, con una sperimentazione su due zone di Milano e l'intenzione, dopo la fase test, di allargarsi a tutte le 9 zone della città, fino a poter contare su 20 squadre per tutta la città di Milano.
Ogni una squadra sarà composta da operatori, tirocinanti e volontari, che, secondo le direttive comunali, si occuperà di attività complementari ai servizi svolti da Amsa.

 

Il lavoro delle squadre permetterà di avere una città più pulita e nello stesso tempo sarà motore di un percorso di accoglienza e inclusione per le persone fragili accolte in tirocinio o come volontari. Fare parte di una squadra, mantenere un impegno costante, relazionarsi con colleghi ed utenti aiuta la riconquista della propria dimensione personale. Il lavoro prestato nel progetto, inoltre, corredato dal percorso di formazione associato, permette di arricchire il proprio curriculum con la prospettiva di aiutare un vero e proprio inserimento lavorativo.

Milano Extrapulita: la sperimentazione

Extrapulita

Il progetto dedicato a ridare dignità alle fasce più deboli della società, alle persone emarginate, ai senzatetto, ai richiedenti asilo, a chi ha perso il lavoro, a chi vuole sentirsi utile nella propria città.

I SOCI PROMOTORI

LO STATUTO

CON IL SOSTEGNO DIFondazione Cariplo

PARTNERmain partners