Partner

I partner di Extrapulita


Openjobmetis S.p.A. è l’Agenzia per il Lavoro presente sul mercato Italiano da oltre 17 anni, attiva nella somministrazione, ricerca, ricollocazione e formazione del personale: con le sue 130 filiali rappresenta un ponte di collegamento tra le imprese in cerca di personale e le risorse in cerca di occupazione.

Operare nel settore delle Agenzie per il Lavoro comporta un dovere di responsabilità sociale evidente e immediata, favorendo ogni giorno l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, coltivando il talento di persone giovani o già formate e individuando le figure professionali più adeguate.

Oltre all’attività socialmente utile che deriva dal suo core business, negli anni Openjobmetis ha sviluppato iniziative per la promozione e la valorizzazione del territorio, favorendo così un circolo virtuoso che consente di generare benessere per l’intera comunità. Non solo: da sempre abbraccia progetti e iniziative a sostegno di associazioni che operano per categorie sociali svantaggiate.

Ecco perché quando Roberto De Micco è arrivato nei nostri uffici per presentare Extrapulita, abbiamo da subito riconosciuto in questo progetto quei valori che ogni giorno esprimiamo: attenzione alle persone, responsabilità sociale, valorizzazione delle diversità.

Ci mettiamo tutto il nostro impegno ed entusiasmo perché crediamo davvero che il lavoro sia il motore dell’integrazione!

Visita il Sito Web

 

"Siamo grati a Openjobmetis spa per l’entusiasmo dimostrato e per  il prezioso supporto al progetto: sta offrendo un aiuto prezioso per il reinserimento lavorativo di molte persone" Roberto De Micco, Presidente di Extrapulita APS.

 

Fondazione Welfare Ambrosiano è un ente non profit che promuove iniziative a favore dei lavoratori milanesi in difficoltà economica. Istituita il 14/9/2009 dal Comune di Milano, Città Metropolitana di Milano, Camera di Commercio, CGIL, CISL e UIL diventa operativa dal 2011.

FWA offre un sostegno ai soggetti, e ai rispettivi nuclei familiari, in situazioni di disagio temporaneo originato da eventi particolari e a rischio di scivolamento verso la povertà. Si rivolge a soggetti residenti o che svolgono attività lavorativa/professionale nella Città Metropolitana di Milano che rientrano nelle “aree grigie” del sistema di protezione sociale e per i quali non esistono forme di protezione pubblica o privata già in essere. Offre un sostegno proattivo, che punta alla riattivazione del soggetto sostenuto prima che la difficoltà temporanea diventi una situazione cronica. L’aiuto della Fondazione non è di tipo assistenziale.

Visita il Sito Web

 

"L'accordo di collaborazione con FWA dà una maggiore speranza di re-inserimento sociale alle persone che parteciapno al progetto Extrapulita. Costituisce anche un riconoscimento ed una iniezione di energia per tutti noi che ci impegniamo in questa attività" Roberto De Micco, Presidente di Extrapulita APS.


Merits è un network innovativo dove donare conviene, è una community in cui le donazioni alle organizzazioni a finalità sociale vengono premiate con i "merit", un voucher sociale utilizzabile nella community che permette di acquistare beni e servizi presso le realtà che aderiscono. Il meccanismo virtuoso di Merits moltiplica la capacità di sostenere tutti quei progetti indirizzati alla sostenibilità, all’economia circolare e ad un welfare più equo e allo stesso tempo di incentivare lo sviluppo dell’economia locale.

Visita il Sito Web

 

"Il nostro Partner Merits ci dà l'opportunità di diffondere un metodo che condividiamo per premiare comportamenti virtuosi. Sperimentato con successo a Milano per i volontari del progetto comunale bellaMILANO, ci auguriamo sia adottato in altre città italiane". Roberto De Micco, Presidente di Extrapulita APS.


Il Rotary Club Milano Nord nacque il 12 maggio 1960 per iniziativa del Rotary Club Sesto San Giovanni, fondato solo due anni prima dal Monza. Franco Bellorini, pirelliano, fu il primo Presidente. I quaranta soci iniziali diventarono cento nel decennio successivo. Un numero notevole di essi venne dal mondo industriale che era, in quegli anni, il motore dello sviluppo di Milano. Tra i tanti soci illustri ricordo Gioacchino Alemagna, titolare della azienda produttrice del panettone ed il trentaduenne Piero Bassetti, esponente di una importante famiglia del settore tessile. 

Visita il Sito Web

 

"Siamo riconoscenti al Rotary Club Milano Nord per il grande sostegno a Extrapulita e per la vicinanza e partecipazione dei soci al nostro progetto" Roberto De Micco, Presidente di Extrapulita APS.


L’ANIP, Associazione Nazionale delle Imprese di Pulizia e Servizi Integrati, è l’Associazione Nazionale di categoria, aderente a Confindustria, che rappresenta e tutela, a livello nazionale e comunitario, in sede politica, istituzionale e sindacale il comparto delle imprese che erogano servizi di pulizia e Multiservizi, anche in forma integrata, avendo il compito di stipulare il CCNL di settore. ANIP rappresenta numerose imprese, che occupano migliaia di lavoratori, con un fatturato globale annuo di circa 2 miliardi di euro, operanti nelle diverse attività di pulizia, disinfestazione, derattizzazione, sanificazione e servizi ausiliari, manutentivi e gestionali secondo le previsioni del CCNL Pulizie/Multiservizi.

Questo variegato e complesso settore economico avanzato ha, oggi, una grande sfida davanti a se: costruire una nuova identità di comparto produttivo capace di interpretare i tratti comuni di attività anche molto diverse tra loro ma accomunate da una identica dimensione “funzionale”, esplorare tutti gli spazi e gli ambiti di “comunanza”, indagare e ripensare a quello che si intende con il termine “servizio”, recuperare una nuova consapevolezza del valore economico, produttivo e sociale della propria attività, sono solo alcuni dei tratti del percorso strategico che potrà portare alla definizione di una nuova “identità” del mondo dei servizi.

Visita il Sito Web

 

"Siamo orgogliosi della partnership con Anip e siamo grati al suo presidente Lorenzo Mattioli per la vicinanza e per il supporto al progetto Extrapulita. Riceviamo da Anip energia nuova per sviluppare il nostro progetto e maggiore speranza di integrazione delle persone socialmente fragili" Roberto De Micco, Presidente di Extrapulita APS.

 

Angeli del Bello è una Fondazione di Partecipazione che nasce su iniziativa dei Soci Fondatori con atto sottoscritto il 23 settembre 2010 tra l’Azienda di Servizi Ambientali Quadrifoglio SPA e Associazione Partners di Palazzo Strozzi. La Fondazione, diventata una ONLUS nel 2014, annovera fra i suoi attuali soci ALIA SPA e Associazione Per Firenze. 

La Fondazione nasce con uno scopo preciso: prendersi cura della città, valorizzarne la bellezza, recuperarne il decoro. La Fondazione conta, tra iscritti e volontari, oltre 3.500 persone. Professionisti, commercianti, artigiani, imprenditori, pensionati, studenti italiani e stranieri, aziende e associazioni, cittadini che si prendono cura della città in cui vivono, lavorano, o che semplicemente frequentano. Organizzati in gruppi, operano in tutta le aree cittadine secondo un calendario di interventi ben definito, si impegnano in azioni concrete e dedicano il loro tempo a rendere migliore le città. Da Firenze, la passione e il modello organizzativo degli Angeli del Bello hanno contagiato, oltre ai territori vicini della Toscana (Bagno a Ripoli, Borgo San Lorenzo, Empoli, Montecatini Terme, Pontassieve) anche altre città italiane, come Verona, Ascoli Piceno e Napoli.

Visita il Sito Web

 

"Abbiamo trovato nella Fondazione Angeli del Bello il partner ideale per sviluppare insieme e diffondere in tante città italiane il progetto che coniuga Cura del Bello e Integrazione. La aggregazione di energie positive rafforzerà e renderà più rapida l’attuazione del progetto comune. Sono grato agli Angeli di voler condividere con Extrapulita la loro grande passione civica". Roberto De Micco, Presidente di Extrapulita APS.

Se ti piace il nostro progetto puoi fare molto per darci sostegno! Ci basta anche un semplice LIKE o una condivisione, per aiutarci a diffonderlo, ma se vuoi, puoi donare anche solo una piccola cifra tramite Paypal

Extrapulita

Il progetto dedicato a ridare dignità alle fasce più deboli della società, alle persone emarginate, ai senzatetto, ai richiedenti asilo, a chi ha perso il lavoro, a chi vuole sentirsi utile nella propria città.

I SOCI PROMOTORI

LO STATUTO

CON IL SOSTEGNO DIFondazione Cariplo

PARTNERmain partners