Extrapulita con ANIP, per un modello di successo

 Extrapulita si espande grazie alla collaborazione con ANIP, Associazione Nazionale Imprese di Pulizia e Servizi Integrati.

L’interesse di Anip nella cura delle città, in particolare nell’ambito urbano, incontra quello di Extrapulita. L’associazione, che rappresenta il comparto delle imprese che erogano servizi di pulizia e multiservizi, si unisce a noi per una intesa che porterà dei risvolti positivi a livello nazionale.

Il nostro interesse, come Extrapulita, è sempre stato quello di tutelare il decoro urbano e lottare contro il degrado attraverso il coinvolgimento di persone fragili, della cittadinanza e delle organizzazioni del terzo settore, al fine di promuovere il volontariato e la cittadinanza attiva.

anip2020

Daremo ai comuni selezionati un modello di successo, provvedendo a facilitare l’attuazione del progetto attraverso forniture di materiali e attraverso la consulenza e il supporto sulle attività burocratiche.

La volontà di aiutare fasce di popolazioni socialmente deboli si concretizza per merito dell’accordo stipulato con Anip. Il nostro partner ci supporterà fornendo formazione agli operatori, fornendo attrezzature e mettendo in campo le proprie relazioni per l’inserimento degli operatori in attività lavorative al termine del percorso di integrazione. Il loro aiuto è di fondamentale importanza anche per il sostegno ed il contributo economico alle attività di Extrapulita.

Dalle parole di Roberto De Micco, Presidente di Extrapulita, traspare tutta l’energia nel rendere i nostri valori concreti: "Siamo orgogliosi della partnership con Anip e siamo grati al suo presidente Lorenzo Mattioli per la vicinanza e per il supporto al progetto Extrapulita. Riceviamo da Anip energia nuova per sviluppare il nostro progetto e maggiore speranza di integrazione delle persone socialmente fragili”.

Extrapulita

Il progetto dedicato a ridare dignità alle fasce più deboli della società, alle persone emarginate, ai senzatetto, ai richiedenti asilo, a chi ha perso il lavoro, a chi vuole sentirsi utile nella propria città.

I SOCI PROMOTORI

BILANCIO 2019

LO STATUTO

CON IL SOSTEGNO DIFondazione Cariplo

PARTNER2020 mainpartners loghi