La partecipazione a "Extrapulita" della cittadinanza attiva è particolarmente importante e siamo lieti dell’interesse che il progetto “bellaMILANO” ha suscitato fra gli studenti del Liceo Severi-Correnti di Milano.
Tanti giovani hanno conosciuto il progetto nel corso di un incontro presso l’Istituto e un team di questi ha "girato" il video qui riportato.
Gli autori del video sono Francesco Peccatori, Nicolò Veneziano, Andrea Lucini della classe 5B. Grazie ragazzi e complimenti per il vostro successo!
Il video è stato infatti premiato nell'ambito del concorso "Conoscere è già impegnarsi", indetto dall'Istituto Severi-Correnti in collaborazione con la sede RAI di Corso Sempione , Milano.
...e grazie al Consorzio Farsi Prossimo, che gestisce l’attività di “bellaMILANO” e che ha reso possibili le riprese "sul campo" con il supporto dei propri collaboratori.

Roberto De Micco, Presidente di "Extrapulita APS", partecipa all'Assemblea soci di ANIP (Associazione Nazionale Imprese di Pulizia e Servizi Integrati) di luglio 2019. L’ANIP, Associazione Nazionale delle Imprese di Pulizia e Servizi Integrati, è l’Associazione Nazionale di categoria, aderente a Confindustria, che rappresenta e tutela, a livello nazionale e comunitario, in sede politica, istituzionale e sindacale il comparto delle imprese che erogano servizi di pulizia e Multiservizi.

Milano Extrapulita si arricchisce di nuovi volontari!

volontari 

Con Bruno, Marilena, Roberto, Francesco, Silvana e Giovanni, che si impegnano a fare conoscere il progetto a cittadini ed associazioni, Milano sarà ancora più bella, vivibile e solidale.

fotoRobertoaltelefono

Ascoltiamo l'intervento di Roberto De Micco, anima di Extrapulita, alla trasmissione radiofonica "Tutta la città ne parla", in onda su Rai Radio Tre il 09/02/2018.

Extrapulita

Il progetto dedicato a ridare dignità alle fasce più deboli della società, alle persone emarginate, ai senzatetto, ai richiedenti asilo, a chi ha perso il lavoro, a chi vuole sentirsi utile nella propria città.

I SOCI PROMOTORI

LO STATUTO

CON IL SOSTEGNO DIFondazione Cariplo

PARTNERmain partners